Welcome to the page dedicated to my published books. The content here is presented in Italian, reflecting the language of my publications through Effigi Edizioni in Italy. I invite you, nonetheless, to explore and enjoy the narratives that have found a voice in the poetic Italian language.

Ordina qui il tuo libro • Order here your book in Italian •

Ordina qui il tuo libro • Order here your book in Italian •

Libri Illustrati • Illustrated Books

  • Il Bosco Segreto delle Luci di Lucciola

    Perché scorre il Tempo? Come cambiano le stagioni? Al di là del Lago Azzurro, che si può raggiungere percorrendo una strada nascosta, celata, fatta di ciottoli di cristalli di luna, si trova il Bosco Segreto delle Luci di Lucciola, dove i folletti girano una magica ruota che permette al tempo di scorrere e alle stagioni di cambiare. Se ci credi, allora vivi questa magica avventura e riuscirai così a scoprire il segreto custodito dai folletti!

  • Ricordi che Avevo Dimenticato

    Un libro prezioso, custode di momenti d’infanzia vissuta tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90. Una raccolta di poesie contemporanee per bambini e per ritornar bambini.

    Note nostalgiche d’allegria e spensieratezza, ricordi di un tempo passato che affiorano alla mente e riprendono vita sulla carta.

  • Nostalgia delle Stelle

    Questo pianeta azzurro, che noi chiamiamo blu, e che nel vuoto interplanetario ruota attorno ad una stella di fuoco, quanti segreti, quanti misteri ha da svelare?

  • Cassandra dei Boschi

    Un breve racconto, che ha tutto il colore di una poesia. Una storia che va gustata con lentezza e assaporata più volte per poterne comprendere appieno il messaggio recondito.

    Cassandra è la parte di ciascuno di noi più spirituale, quella che crede nelle fate. Cassandra è qui per insegnarci che è solamente nella connessione con l’Universo e la natura che possiamo scoprire il vero segreto della vita.

  • Di Notte nel Bosco - Filastrocca della Buonanotte

    È ora della nanna, i bimbi si infilano sotto le coperte al caldo, ma nel bosco si comincia a udire un diffuso chiacchiericcio e inizia un grande viavai: dal gatto al tasso, dalla volpe alla falena, dalla lepre al cinghiale…

    Sono davvero tanti e curiosi gli animali che, attraverso questa filastrocca, si potranno incontrare e scoprire, prima di andare a dormire.

  • Anais, il cane che voleva essere un altro animale

    Alcuni sagaci asinelli; una lepre ansiosa; un cervo dalle lunghe corna; un lupo errabondo: sono alcuni dei molti protagonisti di questa tenera favola con i quali Anais, “cagnolona buona e sincera”, si confronta e la cui esistenza vorrebbe imitare. Ma lo farà davvero? Una favola lieve, un sogno fugace: a volte gli incontri insoliti ci condizionano la vita, ma più spesso ci aiutano a comprendere ciò che siamo e a farci apprezzare quello che abbiamo.